All’apertura di una confezione alimentare, è possibile che si sprigioni un odore non gradevole. Ciò non dipende dalla cattiva qualità o dalla scorretta conservazione del cibo, bensì dalla normale presenza di composti organici volatili. Questo fenomeno, del tutto naturale, rappresenta comunque una criticità, perché potrebbe in qualche modo disturbare l’esperienza sensoriale del consumatore.
Per rispondere all’esigenza dell’industria alimentare di eliminare i cattivi odori, SIAD nel 2015 ha creato e brevettato Aroma+, un innovativo sistema di food packaging, in atmosfera modificata e aromatizzata, capace di esaltare le caratteristiche dei confezionati deperibili.
La miscela di gas e aromi minimizza la presenza delle molecole responsabili degli odori sgradevoli ed esalta la qualità dei prodotti, preservandone il profumo originario e l’aspetto.
Aroma+ permette al consumatore di percepire olfattivamente le migliori caratteristiche del prodotto confezionato, grazie alla giusta combinazione di miscele, gas e aromi specifici. Le miscele di Aroma+ sono capaci di tutelare nel tempo le proprietà organolettiche e nutritive, di mantenere inalterati sapori, aromi e colori.
I vantaggi del confezionamento in atmosfera protettiva con Aroma+ sono molteplici.
Aroma+:
Combinata con Foodline, la linea di gas alimentari di SIAD, assicura:
Installare l’impianto Aroma+ è semplice: il sistema brevettato da SIAD risulta flessibile e perfettamente integrabile alla produzione di tutti gli impianti alimentari.
Chi siamo
Gruppo SIAD, un secolo di storia nella produzione di gas
Tra i principali gruppi chimici italiani, SIAD è leader nella produzione e commercializzazione dell’intera gamma di gas industriali, speciali, medicinali e dei servizi connessi. L’attività si estende a settori in sinergia con quello dei gas, tra cui spiccano Wine, Food and Beverage.