Per allungare la vita del cibo, per garantirne la sicurezza e per fare in modo che mantengano il più a lungo possibile un bell’aspetto e un buon sapore, SIAD ha sviluppato Foodline, una linea innovativa di prodotti per il confezionamento alimentare, aderente alle più stringenti normative in materia di qualità e sicurezza.
È costituita da gas o miscele (azoto, ossigeno, anidride carbonica e argon) utilizzate nel confezionamento alimentare. Creando un’atmosfera protettiva, sostituendo cioè l’aria con gas puri o miscele capaci, le proprietà organolettiche e nutritive degli alimenti vengono prolungate. Sapori, aromi e colori, di conseguenza, restano inalterati. Insieme ad altri aspetti fondamentali del confezionamento (materiali, mantenimento della catena del freddo…), la scelta del miglior gas o della miglior miscela assicura la qualità, la sicurezza e la conservabilità dei cibi, oltre a una prolungata shelf-life.
I gas e le miscele SIAD nel Food & Beverage garantiscono molti benefici. In particolare, assicurano:
SIAD oltre alla linea Foodline, offre tutti i servizi annessi: oltre alla fornitura di gas e miscele, prevedela progettazione e installazionedi impianti specifici, comprese l’assistenza tecnica e le verifiche periodiche dei risultati ottenuti tramite apparecchiature di analisi.
Chi siamo
Gruppo SIAD, un secolo di storia nella produzione di gas
Tra i principali gruppi chimici italiani, SIAD è leader nella produzione e commercializzazione dell’intera gamma di gas industriali, speciali, medicinali e dei servizi connessi. L’attività si estende a settori in sinergia con quello dei gas, tra cui spiccano Wine, Food and Beverage.